“Ciao a tutti, vi scrivo perché sono incastrato in una situazione un po’ assurda con la mia compagna. Viviamo insieme da un po’ e, come succede a tutte le coppie, abbiamo imparato a convivere con le manie e i difetti dell’altro. Fin qui tutto bene, niente di nuovo.
Il problema è che da qualche settimana basta un dettaglio minuscolo per far scoppiare discussioni che durano ore. Non so se succede anche a voi: parti da una cosa pratica, super quotidiana, e all’improvviso ti ritrovi in mezzo a un dibattito che sembra una guerra fredda domestica.
Io le ho mandato l’ultima bolletta che è arrivata per dividere i soldi e pagare a metà come facciamo con tutto… e lei boh, è esplosa.
La verità è che ci vogliamo bene, ma su certe questioni non riusciamo proprio ad allinearci. Io cerco di essere ragionevole, lei dice che sono drammatico; io penso che esageri, lei pensa lo stesso di me. Un circolo vizioso.
Non voglio anticipare troppo, vi lascio qui sotto la chat così com’è. Magari, guardandola dall’esterno, riuscite a dirmi se sto davvero sbagliando qualcosa….”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook