“Ciao a tutti, mi chiamo Chiara e sono alla ricerca di una risposta: son strana io o davvero del mondo ancora ho capito proprio poco? Perché quando succedono certi episodi, un po’ ti chiedi se il problema sei tu o se certe persone vivono in un mondo a parte.
Vi è mai capitato che vi invitino a qualcosa in buona fede, con affetto, e poi qualcuno intervenga per farvi capire che non siete più “legittimate” a esserci? A me sì. Di recente.

La persona che mi ha invitata è la sorella del mio ex ragazzo. Non una persona qualsiasi: per anni siamo state molto legate. Nonostante la mia storia con suo fratello sia finita da tempo e in modo diciamo poco pulito, non pensavo che il legame con lei dovesse per forza cancellarsi. Quando mi ha chiesto se volessi partecipare al suo matrimonio, ci ho pensato un attimo… poi ho accettato. Con leggerezza, quasi con gratitudine. E poi, ovviamente, è arrivato il messaggio.
Non da lei. Non dal mio ex.
Ma da…chi è venuta dopo. Una persona che non mi ha mai conosciuta, ma che ha pensato bene di intervenire per “mettere le cose in chiaro”. Non so dirvi bene che effetto mi ha fatto. Fastidio? Sorpresa? Non mi aspettavo di essere ancora una presenza così… problematica.
Ma a quanto pare, per alcuni, il passato è più difficile da digerire di quanto vogliano far credere.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”