“Ciao a tutti, vi leggo sempre con molto interesse e oggi ho bisogno anch’io di raccontarvi una cosa che mi è successa… per capire se sono io che vivo su un altro pianeta, oppure se davvero questo è diventato normale.
Io vivo in Germania da circa 8 anni. Mi sono trasferita qui per lavoro, poi ho messo su famiglia con mio marito, che è tedesco, e ora abbiamo due bambine.
La mia famiglia d’origine però è tutta in Italia, e anche se la distanza c’è, cerchiamo di mantenere i legami. Non è sempre facile, ma ci si prova.
Qualche mese fa mi arriva un invito al matrimonio di mia nipote. Cioè una delle figlie di mia sorella, e io ero felicissima!
Rispondiamo con entusiasmo, dicendo che saremo presenti: io, mio marito e le bambine. Organizziamo il viaggio, chiedo ferie, prenoto i voli (perché ovviamente si sposerà in Italia), e compro abiti per tutti e 4.
Insomma, ci stavo davvero mettendo impegno, anche perché per me era un’occasione per rivedere la famiglia!
L’altro giorno, visto che il matrimonio è tra poco più di un mese, le scrivo semplicemente per sapere come stava, se era agitata, come andavano i preparativi…
E guardate cosa mi ha risposto. Sono rimasta senza parole.
Mi chiedo: è diventata pratica diffusa questa? Davvero?
Perché io ci sono rimasta malissimo.”



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook