“Ciao a tutti e a tutteeee
Allora…. Sto per sposarmi, ma purtroppo ho GROSSISSIMI problemi con la famiglia di mio marito che purtroppo è siciliana. Fin da quando hanno saputo della proposta, hanno iniziato a stressarci perché secondo loro dovevamo per forza sposarci giù da loro, perché c’è il mare bello, si mangia bene, perché conosco tutti e ci avrebbero fatto ottimi prezzi per la location eccetera… ma io mi sono imposta in quanto sposa e ho detto NO! A gran voce. Perché sinceramente ho sempre sognato di sposarmi al lago di Como, perché è un luogo davvero magico che mi fa sentire una vip. E poi i miei genitori e tutta la mia famiglia abita qui vicino, quindi è molto comodo per tutti. D’altronde, io sono la sposa. Mio marito ha deciso di accontentarmi ma non sapevo che ci sarebbe stata una vera e propria rivolta da parte di sua madre cioè mia suocera. Una suocera siciliana non la auguro a nessuno.
Il problema è esploso nel momento in cui ho condiviso le informazioni relative all’organizzazione…. Nonostante io abbia fatto del mio meglio per aiutarli nell’organizzazione del viaggio e degli spostamenti, no, non le va bene. Ha iniziato a scrivermi cose assurde e anche molto offensive.
Io sinceramente non so come fare, sono cresciuta in un contesto molto più riservato, meno “tribale”, se posso permettermi il termine. Non è un giudizio, è proprio un dato di fatto culturale.
Ho cercato in tutti i modi di tenere conto delle differenze tra noi, di accogliere il loro modo di vivere certi eventi, di mediare. Eppure mi sembra solo una guerra tra culture!
Vi lascio gli screen perché sennò non ci si crede… e aspetto consigli su come fare a gestire questa terribile situazione!! Grazie!!”



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook