“Ciao ragazzi, mi chiamo Elisa, ho 28 anni e vi scrivo perché quello che è successo a me e ai miei amici merita davvero di finire qui da voi. Abbiamo questo gruppo WhatsApp da sempre e ci sentiamo praticamente ogni giorno, quindi quando vedo che Caterina, una delle mie più care amiche, ha inviato una foto sul gruppo non mi sorprendo. Tutto nella norma. Ecco, questo finché non apro la chat e vedo che la foto in questione in realtà è un invito a un funerale. E non un funerale qualunque, ma il suo. Poi sparisce. Non riceve più i nostri messaggi, segreteria telefonica se la chiami ecc.
Ovviamente apriti cielo! Ognuno di noi ha reagito diversamente, tipo io nel panico, perché mi è tornato in mente un episodio di un sacco di anni fa in cui, sempre la Cate, mi ha fatto perdere dieci anni di vita. Mi sono presa male perché purtroppo non sono episodi isolati… a Caterina piace stare al centro dell’attenzione e a volte si spinge anche un po’ troppo in là pur di raggiungere questo scopo … però stavolta ha davvero esagerato, secondo me.
Vi giuro che non ho mai provato un sollievo e una rabbia così grandi al tempo stesso. Perché sì, ora ci ridiamo, ma vi assicuro che in quel momento mi sembrava di doverle dire addio per davvero.”



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook