“Ciao spunte blu, non so neanche bene perché gli ho scritto. Forse speravo di togliermi un peso, o forse cercavo solo una risposta che non arriverà mai davvero, o comunque non sarà mai abbastanza soddisfacente da curare tutte le ferite che mi porto dietro ancora oggi.

È passato un po’ di tempo da quando io e Luca ci siamo lasciati, ma certe abitudini non si perdono facilmente. Come andare sul profilo del tuo ragazzo, ora ex, per scoprire che non ha postato niente se non due cavolate sul calcio.

E invece cosa trovo da un paio di settimane a questa parte? Storie, reel e post in vacanza con la nuova ragazza. E non una vacanza qualunque, ma di quelle che gli ho chiesto di fare insieme mille volte. Lui però al mare con me non ci è mai voluto andare, coi miei diceva di sentirsi a disagio e sui social non voleva postare robe con me perché non voleva far sapere i fatti suoi al mondo.

Adesso invece è dappertutto. E lei con lui. Posta tutto quello che fa, e ovviamente fa tutto con lei. La mostra a tutti, la porta ovunque, ci fa le storie, la presenta agli amici, ai genitori. Fa tutto quello che ho sempre voluto facesse con e per me, insomma.

Non ce l’ho fatta a ignorare la cosa. Gli ho scritto perché mi doveva delle spiegazioni. Quando stavamo insieme sembrava quasi gli desse fastidio farsi vedere con me, come se il nostro rapporto dovesse restare nascosto. Sono arrivata a pensare che si vergognasse di me…mi sono sentita invisibile e non voluta per anni. Lui mi diceva sempre che il motivo era la sua riservatezza, ma evidentemente non è così, anzi, era una scelta. Tutte queste cose le poteva fare, solo non con me. Semplice.

Ma meritavo anche io di essere vista. E ho voluto dirglielo.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”