“Ciao a tutti! Per fortuna queste feste sono finalmente finite. Non so voi, ma io sono già a pezzi!

Il motivo principale? Mia madre. Senza entrare troppo nei dettagli, lei ha un disturbo della personalità. Non è una cosa gravissima, ma comunque incide parecchio sulla nostra vita familiare.

Nel tempo abbiamo trovato un equilibrio, ma credetemi, non è stato facile. Vivere con lei, specialmente prima che iniziasse a farsi seguire da uno specialista, è stato davvero complicato.

Da quando ha cominciato la terapia e io ho deciso di andare a vivere da solo, le cose sono migliorate: con un po’ di distanza e dei confini chiari, siamo riusciti a gestirci meglio.

Tutto bene, finché non ha conosciuto la mia ragazza. Da quel momento, sembra che sia tornata indietro: un giorno è gentile e accogliente, il giorno dopo si offende per un nonnulla e fa questioni inutili.

Quest’anno, poi, a Natale è scoppiata del tutto: si è arrabbiata tantissimo perché io e la mia ragazza abbiamo scelto di andare in vacanza, lontano dallo stress dei parenti.

A peggiorare la situazione, c’è mio padre che cerca di farmi sentire in colpa. Dice che dovrei assecondarla di più perché “non sta bene”.

Ma io, sinceramente, penso che sia ora di pensare alla mia vita e costruirmi un futuro, anche se questo vuol dire mantenere una certa distanza.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”