“Mia mamma non vuole aiutarmi a pagare il volo Milano Palermo. Costa quasi 400 euro!!! Mi sento così solo.

Scusate lo sfogo ma in questo momento mi sento la persona più sola al mondo. Mi sento uno schifo, come se non valessi niente. Tutti hanno qualcuno che li aspetta a Natale. Tutti hanno qualcuno da cui tornare. Io no. E l’ho appena capito con questa chat. Vorrei tornare a casa a Palermo, ma il volo andata e ritorno costa 400 euro e io questi soldi non ce li ho purtroppo. Non sono riuscito a metterli da parte. Pensavo di avere qualcosa di lato, la le tasse di novembre mi hanno tolto pure le mutande e sono proprio in rosso.

Ho chiesto aiuto a mamma. Non le chiedo mai mai niente. Mi pago tutto io. Penso a ogni cosa che mi riguarda da solo, in questa città che amo ma che non è la mia città e in cui non ho parenti che possano aiutarmi. E lei? Indovinate come mi ha risposto.

Tanti anni fa il Natale era per me e mamma un giorno di gioia. Prendeva dal camerino una scatola marrone dove conservava tutte le decorazioni, tutte sgangherate e rotte. Alcune le aveva fatte lei e insieme decoravamo l’albero, io e lei. Ora tutto questo è finito.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”