“Ciao a tutti mi chiamo Alice e ho compiuto da pochi giorni 18 anni. Eppure la vita non mi sorride affatto.

Sono molto diversa dalle mie coetanee, forse perché ho avuto una vita molto diversa.

E questo non è colpa di nessuno, lo so.

Quattro anni fa mio padre si è ammalato, una malattia degenerativa che cambia la vita non solo di chi si ammala ma di tutta la famiglia.

Io avevo solo 14 anni e mi sono ritrovata con mia mamma a dovermi prendere cura di lui. Medicine, turni di notte, assistenza continua.

Abbiamo degli aiuti che ci passa l’asl mi pare e mio padre prende una piccola pensione di invalidità non potendo più lavorare, ma non è semplice.

Io e mia mamma ci siamo sempre divisi i compiti….io ho rinunciato a fare la vita di una ragazza della mia età. L’unica cosa bella degli ultimi mesi è che mi sono fidanzata.

Adesso arrivo al dunque.

L’altro sabato era il mio compleanno, compivo appunto 18 anni.

Non ho mai pensato di fare una festa, per carità…so che i soldi sono pochi e non abbiamo tempo per queste cose. Quel giorno mia madre lavorava tutto il giorno, ma la mattina mi lascia un biglietto sulla tovaglietta della colazione e allora io le mando un messaggio…

Ecco ora allego tutte le schermate così capirete meglio cosa è successo quel giorno.

Solo che…io non sono sicura di aver preso la decisione giusta. Sono davvero in crisi… magari chi legge è più grande di me e può aiutarmi a capire cosa fare.

Grazie a prescindere. Grazie.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”