“SpunteBlu, aiuto!! Il mio ragazzo è tirchio, anzi tirchissimo!!
Non butta mai via nulla, fargli comprare qualcosa di nuovo è una vera impresa e quando deve mettere mano al portafoglio si vede che soffre intimamente. Risultato? Veste come un barbone, va in giro con un catorcio di macchina, mangia schifezze.. e tutto questo quando potrebbe tranquillamente permettersi molto di meglio!
Il nostro rapporto sta andando male proprio a causa delle sua tirchieria: non facciamo mai nulla, non andiamo mai da nessuna parte perché “poi costa” e “si finisce per spendere troppo”.
Naturalmente poi mai che mi offra qualcosa, che so una cena o un aperitivo.. ma che dico.. neanche un caffè mi offre sto tirchio!!!! Io non so più cosa fare per fargli capire che questo suo atteggiamento non è accettabile e finirò per lasciarlo se continua così.
Il problema infatti è che per lui sembra essere tutto perfettamente normale, lui dice che esagero e non è poi così tirchio, è solo un po’ parsimonioso.. ma quale parsimonioso, questo è proprio tirchio!
L’altro giorno abbiamo discusso proprio si questo e, tra messaggi e telefonate, siamo andati avanti tutto il giorno senza risolvere proprio nulla. Io non so proprio più che fare. Leggete e dite voi.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”