“Ciao Spunte Blu, mi chiamo Mauro, ho 26 anni e mi sono da poco trasferito a Milano.
Sono una persona estremamente razionale, se c’è una spiegazione sensata alle cose perché cercarne altre? Questo è sempre stato il mio credo. E guardando agli eventi degli ultimi mesi ne sono sempre più convinto. Adesso mi spiego.
Come dicevo mi sono recentemente trasferito, quindi la vita sociale scarseggia. Ho fatto amicizia in ufficio ma si sa, a una certa età è difficile conoscere gente. Quindi mi sono iscritto a un’app di incontri. A posteriori è stata una delle peggiori decisioni della mia vita, ma inizialmente sembrava aver funzionato alla grande.
Conosco appunto Rosa su questa app, ci scriviamo per un po’ e poi usciamo. Ci piacciamo e ci mettiamo insieme. Lei ragazza bellissima, mi fa scoprire gli angoli più belli della città e pian piano mi innamoro sia di lei, che di Milano.
All’inizio Rosa mi intriga perché è molto diversa da me: testa fra le nuvole (cosa che a posteriori definirei poco contatto con la realtà), fanatica dell’oroscopo ma non ossessionata, tutta interessata a robe di stregoneria, le proprietà delle pietre, l’omeopatia, l’aromaterapia ecc ecc. Insomma, molto distante da quello che sono e dalle cose in cui credo, ma all’inizio queste differenze non mi pesano, in parte perché abbagliato dalla sua bellezza e in parte anche perché volevo avere qualcuno con cui condividere questa mia nuova avventura. Solo che le cose poi degenerano.
Emergono sempre più lati che definirei patologici e mille fisse. Rifiuta ogni spiegazione razionale possibile e cerca sempre di capire il significato profondo degli eventi e il segno che indubbiamente nascondono. Un incubo.
La conversazione che vi allego è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma vi assicuro che in tre mesi ho fatto il pieno di stranezze per tutta la vita…”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook