“Sono certo che molti di voi abbiano vissuto situazioni simili alla mia e quindi ci tengo a condividere questa conversazione anche per capire voi cosa avreste fatto al mio posto. I messaggi li ho scambiati con il titolare di un ristorante siciliano dal quale, tramite un’applicazione, avevo ordinato una mistery box serale (per cena quindi. Una mistery box ovvero un pacco a sorpresa con un po’ di loro specialità miste).
Questo posto vende principalmente alimenti salati con un piccolo spazio dedicato ai dolci (è importante affinché capiate). Una volta aperto questo pacco o capito subito di essere stato preso in giro e quindi ho deciso di contattarlo (per iscritto perché non rispondeva al telefono). Ci tengo a precisarlo: a livello puramente teorico non ha fatto nulla di illegale (credo) e anche parlando con me, esclusa un po’ di supponenza immotivata, è stato anche composto, ma se leggerete le mie argomentazioni capirete che a dirla tutta, in fin dei conti ho ragione.
E si parla davvero di pochi soldi quindi non ne voglio fare un problema di stato, ma non mi piace quando i ristoratori o i commercianti in generali “raggirano” in un certo senso i loro clienti.”


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