“Ciao a tutti, mi chiamo Sofia e sono qui perché vorrei farvi leggere la conversazione che ho avuto con Erika, una ragazza della mia città che conosco da quando eravamo piccole. Lei è la figlia del medico di mio padre, che in realtà sono amici da quando erano giovani. Praticamente quando siamo nate i nostri genitori già erano amici e questo ha voluto dire essere spesso in sua compagnia ad alcune vigilie di natale, ai compleanni alle elementari o durante alcune feste domenicali. I miei genitori mi hanno insegnato molto il valore dell’amicizia e della condivisione del tempo con le persone, ma ammetto che questo mi ha penalizzato un po’ con l’età, in quanto oggi faccio difficoltà a trovare amicizie con forti valori etici e che non siano solo persone superficiali. 

Con le superiori io ed Erika abbiamo preso strade diverse per molti anni, poi alla festa della sua laurea mi disse se ogni tanto volevo uscire con lei e le sue amiche. Ne fui felice. Stava andando tutto benissimo, finché non è arrivato il suo compleanno. 

Leggete la chat e datemi un parere sincero. Perché le persone non riescono più a valorizzare il tempo passato insieme e pensano solo alle cose materiali? Quando fate un regalo, non pensate anche voi a fare qualcosa che possa essere un gesto carino per l’altra persona? O bisogna davvero limitarsi a prendere un oggetto qualsiasi purché sia di moda e ci faccia fare bella figura?”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”