“Il mio compagno Mimmo pensa che le persone sorde non abbiano speranze. Ecco quello che mi ha scritto.

Vi allego alcuni screen (spero di averli presi bene) della chat col mio compagno. La sera c’era il compleanno di mia nipote che è sorda dalla nascita. Come regalo le ho comprato un banco scuola, un banchetto dolcissimo in legno bianco con la sediolina piccolissima. Il ripiano del banchetto si alza e dentro può mettere colori e matite e inoltre le ho preso delle schede per cominciare a fare le lettere. Insomma è un regalo per imparare a studiare.

Ma indovinate un po’. Il mio compagno ha rubato il mio regalo per mia nipote. Si è preso il banchetto e lo aveva già regalato.

Ci sono rimasta molto male nel sentire le sue parole. So che sono pensieri che in molti hanno. Molte persone pensano che se nasci diverso dalla maggior parte delle persone allora non hai speranze. Molte persone condannano gli altri solo per pigrizia, perché non sanno nulla e non vogliono approfondire nulla. In molti pensano che la diversità sia sinonimo di svantaggio. Ma non è così e non lo penso assolutamente. Vi scrivo per questo, per dire che non è così e per dirvi di mandare al diav** chi vi sminuisce.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”