Buongiorno a tutti. Mi chiamo Matteo e alcuni mesi fa, in accordo con i miei genitori che mi stanno sostenendo economicamente, mi sono trasferito in affitto per provare a trasformare la mia passione per l’arte (principalmente recitazione) in un lavoro, a patto che se non fossi riuscito a dimostrare di potermi mantenere con questo tipo di lavoro, sarei tornato a casa o comunque, dopo un anno esatto, sarei dovuto andare avanti da solo, senza il loro sostegno economico.
Mi scrive mio fratello per informarmi che ormai era arrivato il momento di tirare le somme e facendomi notare che, salvo qualche lavoretto sporadico, non avevo incassato abbastanza da potermi mantenere da solo.
Il problema vero è che ci sono state delle novità negli ultimi mesi che nessuno, nemmeno lui con cui ho un bel rapporto, conosce. In questa conversazione sono riuscito finalmente a dirgli tutta la verità anche se ho ancora paura di affrontare i miei genitori in quanto, quello che ho fatto nell’ultimo periodo, pur essendo pienamente legale, è “malvisto”.

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”