“Ciao Spunte Blu, sono Maria e vorrei condividere con voi quello che sta succedendo al mio matrimonio, perché mi sento con le spalle al muro.
Io e mio marito su alcune cose non ci capiamo più, e di questo mi dispiace moltissimo. Sua madre, da poco, si è convertita… diciamo a delle nuove idee sul mondo e sulla vita ed è entrata a far parte di una nuova comunità religiosa. La madre è stata praticamente “risucchiata” da questo ambiente dopo aver conosciuto il suo nuovo compagno (ora anche marito). Per sposarlo, lei si è dovuta convertire, ma è andata oltre, diventando molto rigida e coinvolgendo anche noi. Io sono cristiana cattolica e non ho nulla contro, ma stanno mettendo idee strane in testa anche a mio marito.
Ora arriviamo al problema: a Capodanno verranno qui da noi. Non credono nella festività, quindi non ci sarà nessun festeggiamento per l’anno nuovo. A quanto pare, non possono celebrare feste di nessun tipo, se ho capito bene. Tuttavia, faremo una cena insieme, approfittando del fatto che in quei giorni abbiamo tutti le ferie e possiamo finalmente vederci, dato che viviamo in città diverse. Sarebbe una bella occasione per stare insieme, se non fosse che…
Sua madre sta cercando di fare il “lavaggio del cervello” a mio marito e, in qualche modo, anche a me. Lui ha iniziato a impormi una serie di regole che non mi piacciono per niente.
Io sono davvero preoccupata, sia per questa situazione che per il rischio di litigi. Mi dispiace che tutto questo stia accadendo, ma non so cosa fare.
Secondo voi, come dovrei comportarmi? Vi ringrazio già da ora per i vostri consigli.”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook