“Cari lettori di Spunte Blu, sono Lucia e tra qualche mese diventerò mamma per la prima volta. Sono vegana da undici anni e sono molto orgogliosa della mia decisione e della mia filosofia di vita.

Sono sposata con Luca, e nonostante lui sia onnivoro, la mia alimentazione non è mai stata un problema tra di noi, tranne adesso che sono incinta.

Io voglio che mio figlio cresca vegano esattamente come me, e che al momento dello svezzamento inizi a mangiare solo alimenti di origine vegetale. Voglio che l’unico alimento di origine animale che possa consumare sia il mio latte materno.

Ma mio marito proprio non ne vuole sapere, e anzi cerca in tutti i modi di boicottare la cosa e farmi cambiare idea. Sono esausta del suo modo di essere contrario a questa mia scelta, imponendo a nostro figlio un’alimentazione onnivora, che fa solo male alla salute.

Questa è la nostra ennesima conversazione che non ha portato a nessun risultato. Io non so davvero più come fare per convincerlo. Mi date qualche consiglio??”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”