“Ho scritto al mio ex cognato per dirgli cosa penso di lui.

Ho inviato questo lunghissimo messaggio all’ex ragazzo di mia sorella. L’ha lasciata per messaggio. Volevo solo dirgli cosa pensavo di lui. Solo questo. Vi mando questo lungo monologo perché certi fatti, certi comportamenti insensibili devono essere evitati a tutti i costi. Non si tratta male chi si è amato per mesi.

Le persone che abbiamo amato sono sempre importanti. Quando le lasciamo perché non desideriamo più stare con loro dobbiamo farlo con delicatezza. Se il nostro partner è stato/a sempre affettuoso e dolce, perché mai dovremmo scaricarlo in modo cattivo? Io non lo capisco. Anzi no, lo capisco. Ed è proprio di questo che parlo nella chat. È una chat vera, in cui ho cercato  di mettere la mia eleganza, il mio cuore, i miei sentimenti. Di certo è qualcosa di imperdonabile.

io mi auguro che ognuno di noi riesca a prendersi cura del bambino ferito che ha dentro, del bambino capriccioso e annoiato, del bambino che vede solo se stesso. Quel bambino va preso per mano e guidato da altre parti di noi più adulte. Imparare ad amare significa crescere.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”