“Care Spunte Blu, scrivo anche a voi perché sto cercando di denunciare questa storia in tutti i modi possibili e su diversi social. So che la vostra pagina è molto seguita e quindi ne approfitto per condividere la mia storia, con la speranza che possa essere letta e ricondivisa.

Sono una giovane copywriter e qualche settimana fa rispondo ad un annuncio di lavoro di un’azienda con sede all’estero che cerca copywriter in lingua italiana.

Dopo aver visionato il mio cv mi contattano e da lì cominciano una serie di richieste: invio del materiale, che mi sembra normale, risposta a vari test, ok anche questo, e infine, per comprendere se potrò accedere al colloquio, una richiesta di produzione di 5 mail di vendita per uno dei loro corsi attualmente on-line.
L’azienda in questione è proprio una società di formazione che vende corsi online.

Naturalmente svolgo tutta la procedura, invio materiale, test e prova gratuita…

Accedo al colloquio finale, mi dicono che mi avrebbero fatto sapere qualcosa entro la fine della settimana, ma passano settimane e da quel momento spariscono nel nulla.

Ad un certo punto però ricevo una mail che mi fa strabuzzare gli occhi…

Il resto ve lo lascio leggere. Se qualcuno ha vissuto qualcosa di simile, me lo scriverebbe in un commento? Sto cercando di raccogliere delle testimonianze in questo senso.

Grazie mille!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”