“Ciao Spunteblu, confesso di averci messo un po’ prima di scrivervi, perché quel che voglio condividere riguarda una situazione davvero complessa e delicata. Mi chiamo Giulio, e ho avuto una conversazione piuttosto turbolenta con mio fratello, Claudio, riguardo la mia fidanzata. Io e Chiara stiamo insieme da 3 anni, e negli ultimi mesi mi sembrava tutto stesse andando per il meglio, anzi, fantasticavamo di andare un giorno a vivere insieme. Poi, un mio amico la vede uscire da un locale con un ragazzo…inutile dire che non ero io. Dato che mio fratello e Chiara hanno la stessa età, ho provato a chiedergli se avesse sentito qualcosa, immaginando che frequentino bene o male gli stessi gruppi di persone (viviamo in una città medio piccola e i punti di ritrovo sono quasi sempre gli stessi). Quando ho avuto il sospetto che Claudio sapesse più di quanto mi dicesse, il panico ha preso il sopravvento e ho sentito il bisogno di confrontarmi in parallelo con Chiara. Non voglio entrare nei dettagli, ma vi posso dire che tra me e mio fratello si sono sviluppati degli scambi…diciamo intensi.

Paolo ha cercato di calmarmi, ma non potevo ignorare quella sensazione che mi stesse tenendo nascosto qualche particolare. In un momento di paura, ho deciso che, se Chiara non mi avesse convinto della sua innocenza, l’avrei lasciata senza esitazioni. E qui arriva il messaggio che ha cambiato tutto.

Purtroppo, ho scoperto poi che non era finita lì: la mia conversazione con Chiara mi ha portato a rivedere interamente i miei ultimi 3 anni… Se può interessarvi, condividerò anche quella appena posso. Ragazzi, non date mai niente per scontato. Spero che la mia esperienza possa far capire a tanti come ogni cosa potrebbe cambiare davvero in pochi minuti.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”