“Il mio nome è Carlo e sono padre di due ragazzi. Ma uno dei due è, diciamo…particolare. Fin da bambino lo è stato ma con l’inizio dell’adolescenza non so, le cose sono precipitate.

Alberto, mio figlio, ha sempre preferito i vestiti femminili a quelli maschili e giocare con altre bambine con bambole, Barbie, cucina ecc…mia moglie ha sempre sottovalutato questi comportamenti ma io no. Io avevo già capito. A 13 anni ci ha detto che si era innamorato del suo vicino di banco. Un maschio.

Ho capito di aver sempre saputo.

Non è stato facilissimo accettarlo, lo dico con tutta sincerità anche se adesso va di moda essere sempre moderni, ma l’ho fatto.

Negli ultimi due anni però, ora Alberto ne ha 15, le cose sono cambiate ancora. E c’è una novità importante che per me è solo una moda ma che mia moglie sa sostenendo come se fosse questione di vita o di morte.

L’altro giorno poi…l’ennesimo affondo su una questione assurda e io non ci ho visto più! Ho deciso di parlare chiaramente con mia moglie e questo è quanto sta succedendo nella mia famiglia. Vorrei un parere perché so di non essere l’unico a pensarla così. Fermiamo tutto questo! Per favore”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”