“Ciao spunte blu. Non so bene da dove cominciare, ma sento il bisogno di condividere qualcosa questa storia che riguarda la mia famiglia. Una famiglia con ancora tante ferite aperte….
A breve mia sorella si sposa. Dovrebbe essere un evento che unisce, in cui si fa festa tutti insieme con le persone care, e invece… è diventato l’ennesima occasione per ricordarmi che in questa famiglia io sono la pecora nera e non merito amore né rispetto.
E così, da fratello maggiore, da persona, da uomo, mi sono ritrovato messo davanti a un bivio assurdo: esserci, ma a metà. Cioè sono invitato al matrimonio, sì, ma a una sola e ferrea condizione. Un ricatto emotivo che non sono disposto ad accettare……
Ho sempre cercato di tenere insieme i pezzi. Di essere presente, di non fare “scandalo”, di non alzare la voce, ma stavolta no. Stavolta non ce la faccio a stare zitto.
Perché l’amore non è un accessorio da lasciare a casa quando non fa comodo.
Quello che leggerete è uno scambio tra me e mia sorella e una verità che fa male, lo so, ma che spero possa far riflettere perché so che non sono l’unico a viverla.
E forse, raccontandola, posso far sentire un po’ meno solo qualcun altro là fuori.
Ciao e grazie a tutti.”




CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook