“Ciao Spunte, sono Manuela e ho 28 anni. Da poco mi sono sposata con un ragazzo del mio paese. Oggi stavo preparando una zuppa di legumi. Mio marito però si è arrabbiato molto.

Io e mio marito siamo stati fidanzati per 2 anni e adesso ci siamo sposati. Niente convivenza per noi. Nella mia famiglia ero l’ultima delle mie sorelle a doversi sposare. Mia sorella più piccola di 23 anni è già sposata da un anno ed è incinta.

Mio marito è un uomo molto distinto e sono fiera di lui. Ha un’attività tutta sua che si è costruito da solo e la sua famiglia è molto rispettabile nel mio paese. Sono proprio persone distinte. Io non voglio essere da meno, ovviamente, e mi impegno a tenere in ordine casa, a cucinare e a tenermi in ordine io stessa. Spero a breve di rimanere incinta perché l’età già c’è, è una cosa che mio marito (è così strano dirlo) mi dice sempre e ha ragione.

Oggi stavo cucinando la zuppa di legumi. Siccome c’è un tempo grigio e ha piovuto e poi in casa fa freddino, ho pensato a un buon piatto caldo che quando mio marito tornava gli veniva il cuore a mangiarselo. Ma da questo fatto è nata una discussione e io ci sto ancora pensando.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”