“Ciao a tutti, mi chiamo Claudia e ho due fratelli, o meglio una sorella e un fratello più piccoli di me. Abbiamo tutti e tre caratteri molto diversi. In particolare mia sorella e mio fratello sono proprio l’opposto. Lei è super romantica e sensibile. Mio fratello non perde occasione per trollare tutto e tutti.

Viviamo in case diverse al momento. Ed è la prima volta in vita nostra che non stiamo sotto lo stesso tetto. Mia sorella si sta per sposare e convive col suo compagno. Mio fratello (che è anche il più piccolo di noi) sta ancora a casa. Io abito in un’altra città per lavoro. 

Sanremo è per noi un momento di ritrovo. Da piccoli con nostro padre lo guardavamo sempre insieme. Lui era un vero appassionato di musica. Amerebbe tantissimo vedere che ci sono i cantanti della sua epoca, Gianni Morandi, Iva e Massimo Ranieri.

Da piccoli ci mettevamo nel divanone di casa e ci piacevano così tanto le canzoni che le registravamo e le ascoltavamo tanto, sino a impararle a memoria. Poi mio padre è morto e questa tradizione si è un po’ persa.

Quest’anno, forse presa dalla nostalgia del non abitare più con la mia famiglia, ho creato un gruppo di ascolto su WhatsApp, tanto per spettegolare un po’ insieme. Però si è rivelata come un’ennesima occasione di lite tra i miei due fratelli. Leggerete perché.

Come posso fare a farli riappacificare? Secondo voi ha senso continuare con sto gruppo?”

#1/17

#2/17

#3/17

#4/17

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”