“Ciao cari amici e soprattutto care amiche di Spunte Blu.
Sono un ragazzo come tanti, ma devo ammettere una cosa. Ultimamente sto riflettendo tanto sul mio ruolo all’interno della società. Specialmente dopo l’ultimo rifiuto che ho ricevuto da parte di una ragazza, ammetto che non è stato semplice da accettare. Ho provato a chiedermi perché stessi reagendo così male: mi sentivo sempre arrabbiato e frustrato, come se qualcosa non andasse.
Da lì, ho iniziato un percorso interiore che mi ha portato a riflettere su tante cose. Alcune verità mi hanno colpito e ora mi fanno sentire un po’ diverso. Sono arrivato alla consapevolezza che certe cose non mi piacciono più, cose che magari prima accettavo senza pensarci troppo. È strano, ma mi sono reso conto che molte delle mie reazioni erano alimentate da idee che non avevo mai messo in discussione.
Inizialmente, non mi accorgevo nemmeno che queste cose potessero essere problematiche. Ora sto cercando di far aprire gli occhi anche ai miei amici, quelli con cui ho condiviso una vita intera. Non voglio certo perdere loro, ma credo che sia importante far capire che alcune cose non si fanno, non si dicono e, soprattutto, non si pensano. Sarò un po’ controcorrente, ma sto cercando di trovare una strada nuova, dove rispetto e consapevolezza siano alla base di ogni relazione. Non è facile, ma credo che sia il momento di fare un passo avanti.
Per questo vi mando gli screen delle ultime chat con i miei amici del calcetto, sperando possiate capire…”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook