“Ciao a tutti, ragazzi! Mi chiamo Serena e ho seri problemi con mio padre, se leggerete la conversazione che ho inviato vi potrete rendere conto di che persona è lui e con chi sono costretta a scendere a compromessi o almeno provarci, anche se alla fine i compromessi, per lui, vogliono dire che sono sue decisioni e non si discute.

 

 

Da sempre sia io che mia sorella Sonia siamo state “sottomesse” e diciamo che era giusto così perché eravamo più piccole, ora siamo sui 25 anni, quindi decisamente più grandi e più mature per prendere una decisione.

 

 

Mio padre invece deve prendere assolutamente le redini in mano e vuole che si faccia ciò che vuole lui, altrimenti finisce male. Sonia lo ha accontentato e ascoltato facendo ciò che diceva lui, perché troppo presuntuoso, e infatti ad oggi lei sembra quasi la figlia perfetta assieme al suo fidanzato Fabio.

 

 

Io invece, ad oggi, ho valutato e ascoltato diverse cose, sia me stessa e sia mio padre, con i suoi pensieri davvero antichi, e mi sono resa conto che dovevo “alzare la cresta”. Ciò che mi dispiace di più è che quel poverino di Davide, il mio fidanzato, ha dovuto subire un atteggiamento che l’ha messo davvero a disagio e io non me l’aspettavo, infatti la conversazione è iniziata dopo aver fatto un “pranzo di conoscenza”.

 

 

Non so come venirne fuori, e non voglio rinunciare a Davide”