“Ciao a tutti, vorrei condividere con voi il momento in cui la mia vita è cambiata. Per la seconda volta. Da quasi mamma a essere sola.
Mi chiamo Laura e nella vita sono una libera professionista. Ho conosciuto Davide in Università e, so che suona strano dirlo, è stato amore a prima vista. Ci siamo messi insieme quasi subito e non ci siamo più lasciati… fino a sei mesi fa.
Per me non è facile parlare dell’accaduto, faccio ancora fatica ad accettarlo io stessa, quindi dovrete accontentarvi di una spiegazione superficiale ma sincera.
A settembre di due anni fa Davide mi ha chiesto di sposarlo e ovviamente ho risposto di sì. Dal momento che però la mia carriera stentava a decollare, abbiamo deciso di aspettare un attimo e abbiamo fissato la data del matrimonio per il settembre di due anni dopo, cioè questo appena passato.
Succede però che la vita è imprevedibile e, nonostante le precauzioni, un anno e mezzo fa rimango incinta. Ovviamente accogliamo la notizia con gioia e felicità: costruire una famiglia ha sempre fatto parte del nostro piano. La vita però si mette in mezzo di nuovo e… a causa di complicazioni Samuele diventa il nostro angelo. Non scendo nei particolari e arrivo semplicemente alla parte in cui mi rendo conto che il mio progetto di vita è ormai diverso da quello di Davide. Lui è stato meraviglioso in tutto e per tutto, nonostante lui stesso stesse soffrendo. Alla fine decidiamo di lasciarci di comune accordo, lui desidera una famiglia, io no, perciò nonostante il grande amore, sei mesi fa le nostre strade si dividono.
Il giorno in cui ci saremmo dovuti sposare sono a Praga, la città preferita di Davide, perché a casa mi sento di non riuscire a respirare.
E inaspettatamente mi arriva un suo messaggio…”



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook