“Buongiorno a tutti i lettori. Mi chiamo Luca e ho una sorellina più piccola nel pieno dell’adolescenza. Chi tra di voi ha un fratello o una sorella minore, saprà bene quanto in quell’età non siano facili da gestire e il fratello maggiore diventa una sorta di genitore aggiuntivo.

 

 

Detto questo, una mattina mi scrive e mi dice che ha dei problemi con il fidanzato, cercando il mio aiuto. Non so cosa passi per la testa delle ragazzine di quell’età nel 2022 ma fatto sta che la richiesta di aiuto che mi ha fatto è a dir poco assurda e mi meraviglio che una ragazza di quell’età possa arrivare a pensare ad una cosa del genere.

 

 

Io, ovviamente, sono una persona tranquilla, non sono il fratello geloso che deve proteggere la sorellina, semplicemente faccio il mio per fare in modo che non prenda brutte strade.

 

 

Il problema vero è che invece fratelli così esistono e non voglio neanche immaginare come si sarebbero comportati se la loro sorella gli avesse chiesto lo stesso favore. Voi cosa avreste fatto al mio posto?”

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”