“Ciao Spunte, aiutatemi. Ho un problema e non so cosa fare. Sto andando a convivere col mio ragazzo e siamo alle prese con l’arredamento di casa. Andremo a stare a casa di lui. Ha un appartamento in periferia. Una grande fortuna considerati i prezzi degli affitti. Sono molto emozionata e nervosa. Vorrei fare le cose per bene, comprare quello che non ho mai potuto prendere per la casa in cui abito, che è quella dei miei. 

Questa per me è la prima esperienza di vita fuori casa. A casa di mia mamma non ho mai potuto scegliere niente, mobili, infissi, quadri e persino l’arredamento della mia stanza, che è tipo casa delle bambole, con copriletto che dice lei per esempio. 

Ogni volta che chiedevo a mia mamma un cambiamento mi diceva: questa è casa mia, non tua. In sostanza dice che a casa mia potrò fare quello che voglio, ma non da lei. E per anni ho dovuto ingoiare bile perché stavo scomoda col letto, la finestra aveva gli spifferi tipo gaiser e le bambole che mia madre si ostina a voler tenere qui sono orrende (e a mio parere possedute, perché certe volte si spostano da sole). 

Ora col mio ragazzo mi sembra si stia ripetendo lo stesso incubo. Lui vuole decidere tutto. Io ho delle ernie alla schiena, dolenti anche per causa del letto a molle di casa di mia madre, e ho particolari esigenze. 

Vorrei arredare casa nostra col mio gusto e rispettando finalmente le mie esigenze. Ma sta andando malissimo. Il mio fidanzato mi sta trattando a pesci in faccia. Già avevamo fatto un primo giro qualche giorno fa per negozi di arredamento e avevamo scattato le foto ai divani. Eravamo d’accordo ed ero andata a lasciare l’acconto per fare l’ordine da sola, perché lui doveva lavorare. Leggete dagli screen che mi ha detto. Help me!!! Cosa devo fare?”

#1/11

#2/11

#3/11

#4/11

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”