“Ciao a tutti, mi chiamo Marina e ho appena scoperto quanto sia vero il detto “scripta manent”.
Io e Mauro siamo sposati da 20 anni e abbiamo un figlio di 13, Vittorio. L’amore con Mauro è finito molto tempo fa, del resto è difficile amare un uomo che non sa tenersi un lavoro e ti riempie di debiti. Per amor di nostro figlio però siamo rimasti insieme e cerchiamo di tenerlo fuori dalle nostre cose.
Per questo quando ho trovato un disegno che mi ritraeva con le corna da diavolo e con la scritta “malvagia”, mi è preso un colpo! Ho subito pensato che Vittorio avesse scoperto in qualche modo i problemi tra me e suo padre e che pensasse che la colpa fosse tutta mia, perché ogni tot chiedo a Mauro di restituirmi i soldi che mi deve. E non per cattiveria, ma perché sono l’unica che lavora e quindi spende per pagare tutto, compresa l’aria che quell’ingrato di mio marito respira.
Quindi ho scritto nel panico a Mauro per dirgli che dovevamo portare Vittorio dallo psicologo, perché evidentemente aveva una visione distorta e sbagliata della mia persona e del mio ruolo, così come di quello di suo padre, che nel disegno sembrava la vittima della situazione.
La risposta di Mauro mi ha lasciato a bocca aperta.
Ditemi sinceramente cosa avreste detto o fatto nei miei panni…”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook