“Ciao a tutti! Eccomi alla ricerca del famoso “aiuto da casa”! Condivido con voi una recente discussione con la mia ragazza su un argomento che immagino coinvolga molti dei lettori di tutto il mondo, l’unico derby non calcistico che appassiona il mondo da secoli e che probabilmente non avrà mai un vincitore: cani e gatti, chi è il migliore amico peloso??

Siamo entrambi amanti degli animali, ma la nostra conversazione si è accesa attorno a una domanda, ovvero…l’igiene! Chi tra i due è effettivamente l’animale più “pulito” da tenere in casa?

Da una parte, ci sono gli appassionati dei cani, che oltre alle solite storie sulla fedeltà, sostengono che l’igiene è facilmente gestibile con una routine regolare. Basta qualche passeggiata, un rapida pulizia ogni tanto, e l’animale si adatta senza problemi. Dall’altra, i sostenitori dei gatti ribattono con la naturale indipendenza felina, sottolineando come i gatti dedichino molto tempo alla propria pulizia e sembrino meno “invasivi” negli spazi di casa. Cosa su cui personalmente mi trovo in enorme disaccordo, come ho naturalmente fatto notare! E così, il dibattito si è arricchito di opinioni e qualche aneddoto divertente, senza però trovare una risposta definitiva…almeno per ora! Se me la gioco bene, forse riesco a spuntarla grazie al vecchio cane che ancora vive con i miei!

Spero che l’argomento possa stimolare un confronto (anche se spero mi venga data ragione), ma alla fin fine, forse il “più igienico” è un concetto che va oltre il pelo e le abitudini…ed è anche l’aspetto meno importante rispetto a quanto amore ci danno gli animali!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”