“Care SpunteBlu, mi chiamo Giulio e sto con Chiara.

Chiara lavora in una grande azienda e da quando è uscita l’AI ne fa un uso spropositato: praticamente la usa per tutto, non sa spiegarsi come ha potuto vivere in passato senza!

Soprattutto la usa per “guadagnare tempo” da dedicare al lavoro.. perché davvero lei – spiace dirlo – vive per il lavoro, è una vera e propria drogata del lavoro. Quindi fa scrivere all’AI le mail per sua madre, le cose da dire a suo fratello o all’amica storica che cerca consiglio.. e mille altre cose grandi e piccole che dovrebbe fare lei di persona (anche solo per rispetto di chi ascolta!) ma che delega senza alcun senso di colpa.

Io devo dire sono rimasto basito la prima volta che l’ho vista copiare e incollare un messaggio per un sua amica che le aveva scritto in lacrime per la morte del papà.. ma Chiara dice che invece è un modo ottimo per gestire queste cose senza offendere nessuno: una risposta sbrigativa potrebbe ferire ma lei non ha tempo da perdere per pensare a cosa scrive.. così invece sono tutti contenti!

L’altro giorno però ho scoperto che Chiara usa l’AI anche con me..”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”