“Ciao a tutti! Mi chiamo Chiara e lavoro in una gastronomia. Ho due figlie: Erika, che ha 24 anni, e Giulia, che ne ha 10, oltre a due cagnoni e un marito.

Vi scrivo perché mi è successa una cosa che mi ha fatto riflettere, e vorrei sapere se è capitata anche a voi.

Qualche tempo fa ci siamo risentite con una mia vecchia amica, Francesca, con cui non parlavo da un po’. Anche lei ha una figlia dell’età di Giulia, quindi ci siamo messe a chiacchierare di scuola, delle attività dei bambini e di come sia cambiato il modo di essere genitori.

Ci siamo viste con le bambine, che si sono trovate bene; quindi, quando Francesca mi ha scritto per invitarci al compleanno della figlia non i sono stupita. Mi ha lasciato a bocca aperta piuttosto il come ha pensato di organizzare la festa.

Con Erika era tutto più semplice: le feste di compleanno erano in casa, si facevano giochi tra amici e una torta fatta da me bastava per rendere tutti felici.

Ora, con Giulia, sembra che le aspettative siano sempre più alte, e tutto deve essere perfetto e “instagrammabile”. Mi chiedo se sono io che mi sto perdendo qualcosa o se davvero fare il genitore, oggi, è più complicato.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”