“Ciao a tutti, ho avuto una conversazione alquante imbarazzante con una mia vicina di casa, alias Camilla. Io e lei siamo mezze cresciute insieme, giocando da piccole nel vicinato. Una volta andate a scuola ci siamo perse, ma avendo entrambe continuato a stare nelle case delle nostre famiglie, tra un caffè e l’altro ci siamo ritrovate. Saltuariamente ci incontriamo con il suo gruppo, prendendo tè, facendo un aperitivo o per una semplice chiacchiera in giardino. Insomma, non sono sicuramente le mie amiche del cuore, ma sono sempre stata bene in loro compagnia.

Ora però le cose stanno cambiando, perché io e Camilla siamo entrambe incinta e più di una volta le sue amiche (già madri) hanno voluto darmi consigli gratuiti. Solitamente ringrazio e poi vado per la mia strada. Questo finché Camilla non mi ha scritto per dirmi che stanno mettendo su un club di neomamme.

La cosa fa ridere già così, lo so, ma quello che ha detto e che ha insinuato dopo che ho semplicemente chiesto spiegazioni non fa ridere per niente. Sono passate due settimane in cui mi ha riempito di messaggi, ma io non riesco a trovare un buon motivo per cui dovrei portare avanti un’amicizia del genere.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”