“Ciao! Mi chiamo Barbara, sono incinta, e un giorno al supermercato ho conosciuto Lucy: era lì con il suo bambino e, vedendo la mia pancia, ha iniziato a parlarmi. All’inizio mi era sembrata una mamma semplicemente molto affettuosa, forse un po’ troppo zuccherosa, ma niente di grave. Il problema è che da quel giorno non mi ha più mollata: mi scrive continuamente, mi inonda di messaggi, consigli, teorie e “perle di saggezza materna” che a volte sembrano più prese in giro che consigli reali. Lucy ha un modo di vivere la maternità che io non riuscirei mai ad accettare. E vi giuro che, più andavo avanti a leggere i suoi messaggi, più pensavo “io non voglio diventare così”.

Questa chat è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Io davvero spero che la mia gravidanza e il mio futuro da mamma non mi portino mai a perdere il senso della realtà come è successo a lei.

Leggete questa chat fino in fondo e ditemi voi se sono io a essere troppo dura… o se davvero siamo arrivati a un livello che fa paura. Grazie.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”