“Ciao a tutti, mi chiamo Rosalba e lavoro in un centro estetico specializzato in depilazione con luce pulsata e laser. Un giorno, appena attacco a lavoro, c’era una richiesta di prenotazione da questo ragazzo che si chiama Adriano. Forse non avrò mantenuto l’etica professionale e magari ho anche rischiato di “perdere” questo ipotetico cliente ma non mi sono trattenuta.

 

Infatti la nostra conversazione è sfociata in altro, abbiamo toccato un filo personale. A me questo ragazzo ha fatto “tenerezza”, infatti con tutta onestà mi sono sentita di dirgli la verità o cosa ne pensassi quando mi ha posto davanti delle questioni personali e anche sociali come quella dell’uomo che si depila.

 

Io ho cercato di rispondergli senza peli sulla lingua (e ora ci vuole il riferimento). Cosa mi dispiace di questa chat è che ho letto determinate cose, determinate convinzioni e paure che non avrei mai voluto ancora leggere nel 2021. Spero che tanti ragazzi come Adriano possano cambiare il loro punto di vista e smetterla di vergognarsi.

 

Come spero che tante ragazze possano smetterla di pensarla come la ragazza di Adriano, possano smettere di pensare determinate cose. Tante persone che fanno il mio lavoro possono solo aiutarvi, ma deve essere una scelta dettata solo da voi stessi.”

#1/6

#2/6

#3/6

#4/6

#5/6

#6/6