“Io e Michael conviviamo a Milano da due anni. Abbiamo un appartamento carino, vicino al centro, e sulla carta siamo una coppia perfetta: giovani, affiatati, indipendenti. Ma ultimamente mi sento soffocare.

Non è facile vivere con qualcuno che sembra sempre un passo avanti a te, ma non perché lo meriti, semplicemente perché guadagna di più. E finché si trattava di cose piccole, potevo anche chiudere un occhio. Ma ora, durante queste vacanze di Natale, la situazione è diventata insostenibile.

Siamo scesi al Sud, io a casa dei miei a Bari, lui dai suoi a Napoli. Sapevo che sarebbe stato triste passare le feste separati, ma quello che mi ha davvero ferita è stato il suo atteggiamento verso il Capodanno.

Ha prenotato una vacanza costosa con i suoi amici e, pur sapendo che non potevo permettermela, non ha fatto niente per includermi. Non ha nemmeno pensato di cambiare destinazione.

Dopo tutto quello che sacrifico per dividere le spese al 50%, ignorando che lui guadagna quattro volte più di me, mi sarei aspettata un po’ più di sensibilità. Forse ho sbagliato tutto con lui.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”