“Ciao amici di Spunte Blu, sono Marica, lavoro in un ente di formazione e non reggo più il mio capo. Quando l’ho conosciuto mi era parso una persona pratica, giovane, dinamica, insomma mi aveva fatto una buona impressione. Poi, però, ho scoperto quanto sia lunatico.

 

Un giorno è amichevole e solare, il giorno dopo ha il muso duro e ti tratta come il peggiore dei delinquenti, facendoti sentire una schifezza. È difficile, perché non è una cosa che puoi fargli capire, e non sai mai come prenderlo. Anche quando devo semplicemente chiedergli le ferie, è sempre un rischio: sarà in buona o no quel giorno?

 

Nella chat che vi mando (l’ho fotografata da prima di oggi, così capite i cambiamenti di umore) è successo che avevo preso l’auto aziendale, come altre mille volte avevo fatto e come lui mi aveva sempre incoraggiato a fare. Ma stavolta lui non era in giornata buona…

 

vi lascio immaginare come sia finita. A un certo punto non ci ho più visto e sono scoppiata, perché non mi può dire certe cose: domani in ufficio saprò se è stata una buona idea o meno… Ma temo che sarò licenziata!”

#1/11

#2/11

#3/11

#4/11

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”