“Sono Maura e voglio battezzare la mia auto nuova con prete e ricevimento. Ho dei problemi col mio ragazzo che non mi sostiene in niente. Non so se affidargli la mia Maria.

La mia auto si chiama Maria. È un nome ufficioso perché ancora non c’è stato il battesimo che spero di fare a breve. Non mi va di girare su un auto sconsacrata, non mi sembra giusto per me e non mi sembra giusto per gli altri guidatori.

Ho paura che con un auto non battezzata ho più rischio di fare incidenti perché il maligno si insinua nelle cose non protette dai sacramenti. È una mia paura. Non so cosa dicono le scritture a riguardo. Devo controllare.

Io vorrei affidare un compito importante al mio ragazzo. Lui è un tipo allegro. Ci siamo conosciuti in chiesa e mi ha colpito di lui il suo aspetto da arcangelo con occhi celesti. Però non ha le mie stesse idee e spesso mi prende in giro.

Io credo che se sei cristiana devi volere battezzare pure la tua auto. Ok, che non è vivente, non ha un anima. Ma è qualcosa che sta con te tutto il giorno. Una cosa che diventa una tua espanzione e lo so bene visto che per lavorare devo macinare due ore di strada. Quindi è un po’ il mio involucro e voglio che sia benedetta. Cosa devo fare secondo voi col mio ragazzo? A me sono venuti un sacco di dubbi.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”