“Ciao spunteblu e ciao a tutti, mi chiamo Giulia e vi mando una chat avuta poco tempo fa con il marito della mia vicina di casa, che abita al piano sopra al mio. Purtroppo di queste situazioni ne esistono a palate, è inutile negarlo. Ed essendo io incline a stare in affitto, sono stata in molte case diverse e ho maturato una capacità di comprendere che non siamo soli nel mondo.

Purtroppo ogni volta mi viene confermato che, invece, molta gente è frustrata e che prima di guardare al proprio orticello e ai danni che potrebbe fare punta sempre il dito sugli altri. Ero particolarmente felice di aver trovato una casa più vicina al lavoro e per giunta non in un classico condominio ma una bella villetta a schiera con giardinetto ed entrata indipendente. Saremmo stati solo io e il mio compagno di sotto, e la famiglia di Claudia di sopra. Una pacchia, dicevo io. Soprattutto perché Claudia sembrava molto entusiasta del nostro rapporto di “amicizia”.

Non avevo considerato però che la gente spesso e volentieri è meschina e si comporta in determinati modi solo per i propri interessi. Leggendo la chat potrete sicuramente capire come molte persone preferiscono dare contro agli altri piuttosto che pensare alle proprie mancanze. Giudicare è più facile di comprendere.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”