“Buongiorno, mi chiamo Luca e vi condivido la decisamente utile conversazione che ho avuto con la mia migliore amica Maria. Sono uno studente universitario, non ho alle spalle una famiglia benestante, anzi, tutt’altro. Ho sempre cercato di pagarmi da solo gli studi e le altre varie spese quando possibile, ma ovviamente non è sempre facile. 

 

Pochi giorni fa, avevo necessariamente bisogno di qualche soldo per risolvere alcune faccende personali e non sapevo come comportarmi perché ai miei genitori non volevo chiederne. Allora ho avuto un’idea, un’idea abbastanza semplice a dir la verità ma che pensavo mi portasse all’obbiettivo. Una volta attuata però, sono sorti alcuni problemi e alcune “difficoltà inaspettate”. 

 

Quella che leggerete è appunto la chat in cui chiedo aiuto a Maria, e fortunatamente lei riesce sempre a farmi ragionare e soprattutto ad aprirmi gli occhi quando ho delle idee troppo esuberanti. Insieme abbiamo cercato di risolvere la situazione complicata in cui io stesso mi ero cacciato. Mi farebbe piacere sapere da voi se la mia idea aveva senso o se invece avreste agito diversamente da come ho fatto io.”

#1/19

#2/19

#3/19

#4/19

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”