“Ciao spunteblu! Oggi sono io a scrivervi, perché la mia fidanzata sta esagerando con la sua mania di controllo e non mi lascia più libero nemmeno di usare i miei soldi come meglio credo. Mi chiamo Fabrizio e io e Silvia stiamo insieme da 4 anni, ma la convivenza è cominciata da poco più di un anno. 

Abbiamo vissuto sempre la relazione in modo naturale, facendo quello che potevamo fare in base alle nostre possibilità, riuscendo comunque a viverci l’uno con l’altro. Io però da un po’ di tempo a questa parte soffro di questa situazione, ma perché so che potrei avere di più se solo mi impegnassi. 

Ho provato più volte a proporre di fare qualche cambio radicale a Silvia, di cercare una condizione più appagante, ma ogni volta lei ha denigrato queste idee dicendo che erano troppo rischiose.

Non ci ho visto nulla di male all’inizio, so che è una persona pragmatica e probabilmente è anche questo suo realismo a piacermi. Non è la tipica ragazza che si offende se non puoi pagarle la cena insomma. Ma col tempo ha cominciato a esagerare, perciò ho deciso che non avrei più parlato con lei di come avrei speso i miei soldi. Per un caso fortuito, mi ha scoperto. Leggete la chat e fatemi capire se è normale che io non possa nemmeno scegliere più come usare i soldi che guadagno onestamente, e se anche voi non avete tentato queste strade che lei dissacra tanto!”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”