“Mia madre dice sempre che sono esagerata. Che chiedo troppo, che non mi accontento mai. Ma secondo me non capisce. Non sa cosa significhi doversela cavare da sola in un mondo dove tutti ti giudicano. A scuola non ci volevo più andare, le compagne erano tremende con me, e chi mi ha aiutata? Loro. Hanno fatto di tutto per farmi stare meglio, mi hanno protetta, mi hanno cambiato scuola quando non ce la facevo più. E allora perché adesso si lamentano se ho bisogno di una mano?

Non mi sembra di chiedere la luna. È normale che a questa età io voglia godermi un po’ la vita, no? Ho trovato finalmente qualcuno che mi capisce, che mi tratta come merito, che mi fa sentire importante. Non posso mica dire di no a certe occasioni solo perché loro hanno deciso che devo “darmi una regolata”. Regolata di che, poi? Ho sempre fatto quello che mi hanno chiesto, non mi sono mai messa nei guai.

E comunque è solo un piccolo favore. Niente di che. Se mi vogliono bene, dovrebbero capirlo senza fare tante storie. Invece aiutano sempre e solo mio fratello senza battere ciglio. Io dico che è un’ingiustizia bella e buona.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”