“Mi chiamo Gloria e ho 45 anni. Mio marito ha scoperto che anche le donne di 73 anni possono avere figli. Ma non capisce che la realtà è un’altra.
Cosa significa avere un figlio? Per alcune donne è tutto, per altre una cosa che se capita ok e se non capita va bene lo stesso, altre non ne vogliono proprio. Ci sono mille sfumature nel rapporto donna maternità. Questo gli uomini (e anche le altre donne a volte) lo capiranno mai??
Avere un figlio è donare il tuo amore a un altro essere vivente. È creare una cosa sola tua e de tuo amore. È trasmettere tutto quello che hai imparato. È un’esperienza che penso sia bellissima.
Mio marito non condivide il mio sogno. Ho il difetto di sognare sempre in grande. Ho il pregio di sognare sempre in grande. Non mi pongo limiti, non permetto a nessuno di dirmi cosa devo fare perché anche se in superficie posso sembrare confusa e fragile, dentro di me sento chiaro e forte cosa voglio. Conosco bene i miei abissi, conosco bene i miei fondali, le zone più remote dei miei universi. Non ho bisogno che qualcun altro mi faccia da bussola per sondare i miei sogni.”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook