“Io e la mia ragazza siamo andati a convivere da poco. Siamo andati ad abitare in una casa di famiglia. Ci ho abitato per più di 20 anni della mia vita in questa casa. Poi mio padre è morto e mia mamma si è trasferita in un appartamento in un condominio dove dice di sentirsi più sicura.

Questa casa è piena di mobili degli anni Ottanta. Sono mobili grossi e molto buoni. Così non li fanno più. Sono di legno massello molto robusto che potrebbero durare per altre tre vite. Persino i nostri pro pro pro nipoti se li potrebbero godere. Ma alla mia compagna non piacciono. Sono lucidi e questo lei lo odia. Quindi dopo avere insistito e un po’ a malincuore per mia madre e per i miei ricordi stiamo decidendo di cambiarli tutti.

Non mi aspettavo però avesse un comportamento così cattivo e così altezzoso. Mi ha detto in chat delle cose assurde, io non so più come prenderla. L’anno prossimo dobbiamo sposarci e lei vuole che la nostra casa sia tutta pronta per quando saremo sposati. Ma se le sue richieste continuano ad essere così assurde, non so dove arriveremo.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”