“Ciao Spunte blu! Ecco cosa succede quando la tua ex migliore amica torna strisciando… per opportunismo!
Ora vi spiego. Io e Beatrice ci siamo conosciute al liceo e siamo state legatissime per tutti e cinque gli anni di scuola. Lei viene da una famiglia che è sempre stata molto bene in fatto di soldi (non benestante, proprio ricca); invece la mia famiglia, pur avendo un negozio di fiori che ringraziando il cielo va molto bene, è messa normale da quel punto di vista. A onor del vero questa differenza non ha mai davvero inciso sulla nostra amicizia… fino all’università.
Non so se si possano fare nomi ma lei è andata in un’università privata molto costosa, ci vanno tutti i figli di papà per intenderci, e io in una normale e… pian piano lei ha semplicemente smesso di uscire con me, rispondere ai messaggi ecc. Io ho provato a parlarle della cosa e a mantenere i rapporti ma alla fine mi sono resa conto che non ne valeva la pena.
Arriviamo a 10 anni dopo, cioè a settimana scorsa, quando mi scrive per invitarmi al suo matrimonio. Dal nulla. Io rimango spiazzata ovviamente perché, cioè, ormai chi ti conosce più no? Non sapevo nemmeno cosa dirle oltre congratulazioni e sono contenta per te!
Poi però viene fuori la vera motivazione dell’invito… e non ho potuto fare a meno di prendermi una piccola rivincita…”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook