“Care SpunteBlu, mi chiamo Viviana e sono sposata con Diego, abbiamo due figli gemelli Jacopo e Matilde. I nostri figli sono ormai grandi, hanno 17 anni! Incredibile che sia già passato così tanto tempo, mi pare ieri che erano dei bimbi!!

Battute a parte, io mi rendo conto benissimo che i miei figli ormai sono quasi adulti, tra poco maggiorenni.. mio marito invece ha una visione della realtà particolare: lui vede Jacopo che cresce e riconosce che sia ormai grande eccetera.. ma lo stesso discorso non riesce a farlo per nostra figlia Matilde, anche se lei ha la stessa età! Di fatto per lui Matilde è sempre la bambina con le trecce che vuole giocare a pallone, non riesce completamente ad accettare che sia diventata grande, che presto sarà una donna a tutti gli effetti! E francamente c’è anche il fatto che lui non capisce che uomini e donne non sono poi così diversi..

Da un certo punto di vista mi fa tenerezza: perché finge sempre di non fare differenza tra i ragazzi.. finché non succede qualcosa che lo mette davanti alla cruda realtà e lo manda in confusione! Ad esempio ieri ha sbirciato nel telefono di uno dei ragazzi – noi abbiamo il codice per sbloccarli – e ha trovato dei film particolari..”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”