“Un cliente palesemente in torto che vuole avere ragione a tutti i costi.

Sono Emiliano e gestisco un mio B&B da dieci anni quasi. È un lavoro che può dare tante soddisfazioni ma anche tanti grattacapi. E credetemi, tutto dipende dagli ospiti che ti ritrovi. In questi anni ne ho viste di tutti i colori, tra stramberie e veri e proprio clienti insopportabili. Ma la tipologia che più mi dà fastidio sono quelli che vogliono avere ragione anche se sono in torto evidente, e quelli che vanno avanti a minacce, più o meno esplicite. Questa conversazione di cui vi invio gli screen riesce a racchiudere le due cose. È una coppia (la discussione è con lei) che ha soggiornato per 4 giorni la settimana scorsa. Come sempre faccio un inventario delle cose in casa, e come sempre faccio una recensione dei clienti per il sito. Anche stavolta con i suoi pro e contro, con questi ultimi decisamente più numerosi. Puntuali arrivano le (ingiustificate) rimostranze. Buona lettura e occhio al vostro business.”

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