Ci scrive una ragazza per raccontarci di quando è rimasta incinta di un uomo di cui era innamorata, e che purtroppo ha completamente disatteso le proprie aspettative su un ipotetico futuro insieme. Un’altra coppia dunque vittima di una gravidanza inattesa.

Lo sapevate che i test di gravidanza immediati, acquistabili in farmacia o al supermercato, sono basati sull’individuazione della presenza della gonadotropina corionica nelle urine. La gonadotropina corionica, anche detta HCG, è una glicoproteina prodotta dalla placenta e composta da due parti, una detta alfa e una detta beta, che è quella rilevata nei test di gravidanza.

I test sono composti da uno stick di materiale plastico che al suo interno ha una striscia reattiva alla gonadotropina corionica. Per rilevare la presenza della gonadotropina è sufficiente esporre per pochi secondi lo stick al flusso di urina (di solito è consigliabile farlo di mattina) e dopo pochi minuti, in caso positivo, sulla parte visibile della striscia reattiva appaiono delle righe o altri simboli.

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”