“Ciao a tutti amici di SpunteBlu! Io sono Gioele e sono (anzi,ero) la persona più esasperata sulla faccia della terra. Per molti di voi avere dei genitori significa essere supportati e apprezzati qualsiasi cosa succeda… ma per me, mia madre era un incubo costante!

 

Fin dalla scuola era una continua lamentela: “gli altri sono meglio di te”, “devi fare di più”, “il mondo corre e tu cammini”. In fin dei conti una spinta emotiva può sempre servire, ma vi assicuro che uno stress così pedante è deleterio e traumatico per un adolescente.

 

Oggi rileggere queste chat mi fa sorridere di gusto! Mi mostrano quanto persino una madre possa essere in grado di non credere nelle capacità di suo figlio, immotivatamente. Perché immotivatamente? Perché oggi sono uno dei più giovani controller d’Europa di una ditta di produzione di elicotteri e la mia ragazza ha due ditte di produzione di sanitari.

 

Lascio a voi una delle nostre miriadi di chat dove venivo costantemente denigrato e insultato… secondo voi ho avuto ragione o dovevo essere più clemente con mia madre? Per me non c’è storia, anche se si tratta della propria famiglia bisogna sempre allontanare le persone negative, e mia madre era la regina della negatività!”

#1/6

#2/6

#3/6

#4/6

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”